Intervista ad Heather: la perdita del padre,i suoi sogni e altro

« Older   Newer »
  Share  
»littlewings«
» Posted on 11/10/2011, 13:41




Heather Morris, alias Brittany, si confessa sulle pagine della rivista “Seventeen”, in cui appare sul numero di Novembre. Di seguito la traduzione dell’intervista.

Heather Morris non è quello che vi potreste aspettare. È facile pensare che sia una stupida biondina come il suo personaggio, Brittany S. Pierce, in Glee — e, per certi versi, lo è. “Mi piace dire le cose che mi vengono in mente e amo far ridere le persone. Ma non sono un’ingenua. Quando sono in pubblico voglio fare l’opposto di qualsiasi cosa gli altri stiano facendo”.

Ma la vera Heather potrebbe sorprendere molte persone. Per cominciare, lei è incredibilmente professionale. Ha iniziato a prendere lezioni di danza quando aveva solo 18 mesi e ha partecipato alla prima competizione di danza quando aveva 4 anni. “Ho sempre lavorato sodo. È la mia arte”. E lei è veramente intelligente. Al liceo, lo Scottsdale in Arizona, aveva una media di 4.0. “Ero veramente una brava studentessa”, ammette. “Mi piacevono matematica e scienze” (in questi giorni i suoi compagni di classe di Glee amano prenderla in giro perché sta sempre a leggere un libro). È anche una persona leale. La ventiquattrenne esce con il suo compagno di scuola e fidanzato, Taylor Hubbell, da quattro anni e non le interessa uscire con qualche divo di Hollywood.

Ma molte di queste belle qualità provengono dai momenti più tristi della sua vita: la morte di suo padre quando aveva solo 14 anni. “Mi ha distrutto”, dice riferendosi a quel traumatico evento. Ma le ha posto anche un obiettivo da raggiungere: seguire i suoi sogni. Così a 19 anni ha preso le sue cose e si è trasferita a Los Angeles per diventare una ballerina professionista. Durante il primo anno si è recata a innumerevoli audizioni e ha finito per lavorare da Abercrombie & Fitch. Ma il suo sogno si è riacceso l’anno successivo quando ha partecipato a un casting come ballerina per il tour mondiale di Beyoncé. “Non ero nervosa; ero molto emozionata“, dice – e l’assenza di paura l’ha aiutata ad ottenere una parte. Due anni dopo, quando i produttori di Glee avevano bisogno di qualcuno che insegnasse al cast la coreografia di “Single Ladies”, fu chiamata Heather. Il suo goffo senso dell’umorismo li affascinò subito, e così le diedero l’opportunità di ricoprire un ruolo secondario come guest, che divenne ben presto un ruolo fisso.

Ora fa le due cose che ama di più: dà allo show un lato umoristico e divertente e danza attorno a qualsiasi persona. “Mio padre sarebbe così felice per me”, ha detto. In ogni episodio il ruolo di Heather diventa sempre più grande e complesso – il suo ritratto di una ragazza che è innamorata di un ragazzo e anche della sua migliore amica è particolarmente innovativo. Certo, noi ci accorgiamo di più del disperato bisogno di apparire di Rachel Berry o la voglia di essere popolare a tutti i costi di Quinn Fabray, ma Heather è l’unica che attira tutta l’attenzione anche fuori scena.

Come è stato perdere tuo padre quando eri così giovane?

Mi ha fatto crescere in un modo diverso. Mia mamma e io siamo diventate molto unite, sono felice di aver un buon rapporto con lei, ma sono passata attraverso tantissime fasi. In quei tempi non mi importava più di nulla e andavo a scuola anche con indosso il pigiama e piangevo. Ma poi ho smesso e ho focalizzato tutto sulla danza. Passavo tutto il tempo alle lezioni di ballo.

Riceviamo tantissime lettere dai nostri lettori che ci parlano di dolore. Tu come hai superato il tuo?
È un processo, che sto ancora affrontando. Penso a mio padre più spesso di quanto abbia mai fatto, ma in senso buono, perché è come se stessi con lui per tutto il tempo. Credo che lui sia sempre qui.

Ci sono stati dei momenti in cui hai pensato di abbandonare i tuoi sogni?
Sono andata all’università perché pensavo avrebbe reso fiero mio padre, ma ci sono andata solo per un anno. Ho realizzato che stavo perdendo l’opportunità di realizzare quello che veramente desideravo.

Pensi che ritornerai a studiare?
Prima di compiere 30 anni voglio ritornare all’università.

Hai avuto la tua prima grande opportunità lavorando con Beyoncé. Che cosa hai imparato da lei?
Beyoncé lavorava per tutto il tempo. Quindi ho imparato che non importa come ti senti, devi farlo. Come la Nike: “Just Do It” (Semplicemente fallo).

Il tuo ruolo in Glee è il tuo primo lavoro come attrice, giusto? Chi ti ha aiutato il tuo primo giorno?
Naya Rivera, che interpreta Santana, avevamo una scena insieme. È stata la mia prima scena di recitazione, e abbiamo iniziato a parlare. Siamo subito diventate amiche.

E ora il tuo personaggio sta avendo una relazione con quello interpretato da Naya. È strano baciare un’amica cara?
Era strano. Voglio dire, entrambe sghignazzavamo. Non potrei immaginare di fare questo con una persona che non sia una mia cara amica. Se avessimo giocato al gioco della bottiglia, non l’avrei fatto. Sarebbe stato strano. Non ce l’avrei fatta.

Hai mai baciato una ragazza nella tua vita reale?
Sì. Soprattutto per attirare l’attenzione dei ragazzi quando ero al liceo. Una volta l’ho fatto con un’amica perché ero curiosa, ma lei non era la mia migliore amica.

Qual è il tuo consiglio per i nostri lettori/lettrici che si fanno domande sulla propria sessualità?
Il processo di ognuno è differente. Quando io ero più giovane amavo le mie amiche. È così divertente uscire insieme alle ragazze. Non mi piacciono i ragazzi. Forse sono gay! Forse è solo un processo di scelta su con chi preferisci uscire. Davvero, non ho consigli da dare perché ogni persona è diversa.

Molti ragazzi erano interessati a te quando eri al liceo?
Ero fuori di testa e fastidiosa. Sono sicura che ai ragazzi piaceva che fossi così ridicola. Volevo solo uscire con le mie amiche e ridere. Volevo solo trascorrere del bel tempo.

Hai mai chiesto a un ragazzo di uscire?
Chiesi a un ragazzo di uscire quando avevo 16 anni. Lui era una matricola ed era così carino. Il suo nome era Chad (N.b: Chad Duell, che ha recitato ne “I maghi di Waverly“). Viveva accanto a una delle mie migliori amiche. E io dissi “Chad esci con me? Per favore!”. Andai a casa sua, bussai alla porta e gli chiesi di uscire.

Audace! Ora qual è la tua migliore mossa per conquistare?
Danzare veramente bene. Ballare per impressionare te stesso, non per qualcun’altro. Se tu ti diverti e sei felice, tu stai flirtando inconsciamente con le persone che ti guardano perché loro penseranno: “Wow, è davvero sexy”.

E se non sei una brava ballerina?
Essere intelligente! [Ride] Ma se sei una pessima ballerina, devi divertirti con i tuoi amici. Penso che quando tu flirti intenzionalmente non stai facendo un buon lavoro. Non sembrerebbe vero.

Stai con il tuo fidanzato, Taylor, da tantissimo tempo. Che cosa ami di più di lui?
Mi piace tantissimo. È sexy. Mi piace come lo faccio sentire ed agire, ed è la stesso per me. Mi piace che lui ami quello che sente quando è con me. E non volevo uscire con nessun altro. Volevo stare solo con lui.

Cosa ama lui di te?
Ama che io lo faccia ridere. Ma so che non posso esagerare. Come l’altro giorno, stavo parlando con un’amica di scoregge, e mi sono resa conto che probabilmente i ragazzi non lo trovano sexy. C’è un limite.

Qual è il miglior consiglio che tu abbia mai dato?
Durante la mia crescita mia mamma mi diceva sempre: “Qualsiasi cosa tu faccia, sii sicura di essere felice mentre la fai. E se non sei felice allora fermarti”. Questa è una buona cosa. Lei mi ha permesso di fare quello di cui avevo bisogno.

Hai imparato qualcosa dal tuo personaggio, Brittany?
Lei mi insegna ad essere me stessa e andare avanti. Ancora e ancora. Io faccio quello che voglio fare.
Amo essere me stessa.

Fonte
 
Top
0 replies since 11/10/2011, 13:41   349 views
  Share