Intervista a Mike per hollywoodreporter

« Older   Newer »
  Share  
sheislikebambi
» Posted on 1/10/2011, 12:00




harry_shum_green_349x466

Che tipo di rapporto ha Mike con i suoi genitori?
Fino a quando prende buoni voti a scuola non ci son problemi, ma non sono molto coinvolti nella sua vita extrascolastica. I problemi nascono quando qualcosa va un po’ male con la sua educazione, passando ad un comportamento molto più restrittivo. Poiché è il più liberale della famiglia – per esempio il suo abbigliamento, che non è tradizionale – sicuramente ci saranno diversi conflitti genitori-figlio.

Nel teaser che abbiamo visto, Mike prenderà una F asiatica, ovvero una A-. Sarà una così grande fonte di preoccupazione per la famiglia Chang?
[Ride] Sicuramente! Questo è un motivo per cui vedremo i suoi genitori. Vedendo che prende una A- (danno gravissimo in una famiglia asiatica), madre e padre iniziano a guardare di cattivo occhio le numerose attività del figlio. Basti pensare al Glee Club e adesso al Booty Camp di danza. Oppure le sue prove per West Side Story. Ancora, non possiamo dimenticarci degli allenamenti e delle partite di Football, cosa che non si vedono in televisione per motivi di tempo.

Tina come è vista dalla famiglia, in una situazione così particolare?
Non è una cosa difficile da pensare. Avere una relazione al liceo, e iniziare a peggiorare nella carriera scolastica spesso sono due cose correlate. Quindi non è inusuale dare la colpa alla fidanzata/o. Tina, inoltre, è sicuramente una ragazza molto particolare, molto lontana dai classici schemi asiatici. Non sarebbe vista di buon occhio, ad esempio, in una cena formale con Mike e i suoi genitori.

Cosa chiederanno i genitori a Mike?
Molte volte l’unica soluzione potrebbe essere un ultimatum. Sicuramente una delle cose più a rischio è il Glee Club. In poche parole la scelta è tra istruzione e attività extrascolastiche.

Quindi c’è una buona probabilità che l’appartenenza di Mike al gruppo sia minacciata?
Si, è una possibilità enorme!

I genitori di Mike incontreranno mai Tina?
La storia tra Mike e Tina si consolida sempre di più. Anche se per adesso l’attenzione è focalizzata sulla scelta: voti o attività artistiche. E sappiamo benissimo cosa vogliono i suoi genitori e verso cosa lo spingeranno. Vedremo un sacco di interazioni tra Mike e Tina, ma non sapremo se lei incontrerà i suoi genitori.

E se i genitori non dovessero approvare la sua relazione con Tina, cosa farà Mike?
Premettiamo che la loro storia è una delle relazioni più forti nello show. Solo che i genitori son sempre elementi che colpiscono nelle decisioni delle persone, quindi sarà difficile scegliere che parte del cuore bisogna ascoltare.

Mike ha osservato, nella prima puntata, che i suoi genitori desiderano che lui vada in una scuola tradizionale. E se Mike avesse il desiderio di andare in un’università con un corso artistico?
In quel caso, potremmo assistere ad un altro ultimatum dei genitori: “Se non sei d’accordo con quello che noi vogliamo che tu faccia, allora potresti avere alcune difficoltà. Anche finanziariamente s’intende.”

Riuscirà Mike a trovare altri modi per pagarsi l’università? Magari potrebbe seguire l’esempio di Finn che lavora nell’officina di Burt!
La sua è più una lotta interna che riguarda cosa in realtà sta per fare.

Mike è un senior. Tina una Junior. Come finirà?
Potrebbe finire in molti modi. Intanto godiamoci questo senior year, poi si vedrà come continuerà la storia.

Mike potrebbe prendere in considerazione l’idea di partecipare a una scuola d’arte?
Nel primo episodio sappiamo che i suoi genitori sognano Harvard o Stanford per lui. Ovviamente lui vuole andare in una scuola di arti, come Rachel (Lea Michele) e Kurt (Chris Colfer) vogliono andare a New York in una scuola di musical. Credo che lui voglia rimanere nel campo delle arti in generale, o almeno non in una scuola tradizionale, per essere felice.

Kurt e Rachel stanno prendendo in considerazione la NYADA. Mike vorrebbe star con loro?
Non siamo arrivati a tanto, ma potrebbe essere una possibilità. Però è sempre una storia di Rachel e Kurt. Anche se potrebbe interessante un suo ingresso, magari se ci fosse stato un dipartimento di danza. Il numero di tip tap è stato sorprendente!

Cosa aspetti di più da questa stagione?
West Side Story è un musical incredibile e abbiamo intenzione di fare tante canzoni. Stiamo prendendo in considerazione anche Dreamgirls, che sarà molto divertente da cantare.

Mike farà un provino per una parte in WSS?
Tutti, più o meno, stanno facendo un’audizione. Se fai parte del Glee Club, questo è il tuo campo. C’è il desiderio di essere almeno una piccola porzione di esso, non la semplice voglia di provare. È un elemento molto buono, che non era stato ancora fatto nello show.

Thanks to glee-italia.net
 
Top
»littlewings«
» Posted on 1/10/2011, 13:13




Bella intervista!=D
Mi piace che su Glee finalmente si parlerà anche dei genitori di Mike e della loro situazione. Ma sono troppo severi. In America il voto più alto è A,che può diventare anche A+. Se uno prende A- sarebbe tipo 10/9- o.o speriamo che non lo tolgano dal glee D:
 
Top
1 replies since 1/10/2011, 12:00   97 views
  Share