Amber e Jenna per MarieClaire

« Older   Newer »
  Share  
»littlewings«
» Posted on 7/9/2011, 13:48




Quando a Mariaclaire hanno offerto (ma sempre così iniziano?!) di intervistare tutti i singoli membri del Glee Cast, erano così eccitati che non hanno dormito per giorni. Due dei nostri preferiti? Jenna Ushkovitz e Amber Riley. Le hanno incontrate in una sfarzosa suite del Dorchester Hotel, di Londra. Lì, hanno raccontato dello stress dell’essere delle star di Glee, del loro futuro e di un possibile film Glee.

MarieClaire: Come è stato girare a New York? Vi siete divertite? (domanda trita e ritrita)


Jenna: Decisamente pazzesco! I fan sono saltati fuori per vederci riprendere: non ce l’aspettavamo proprio! Tutte le location erano centrali, quindi tutti potevano raggiungerle, il che era bello, ma cavolo…! Non mi ho mai provato nulla del genere. A Los Angeles, siamo in una piccola bolla: stage sicuro, la security, siamo nel nostro piccolo mondo.

Amber: Ci rifiutavamo di stare in una bolla anche li, comunque! Noi amiamo Londra proprio tanto! Ci piace camminare qua e la e fare shopping o anche solo vedere nuovi posti! Ovviamente ci sono delle persone fuori dall’hotel, ma fa parte del gioco. Devi solo andare fuori, fare aiutografi e qualche foto con loro.


MarieClaire: Come hanno reagito i fan al vostro essere qui in Inghilterra? È diverso dall’essere in giro in America?


Amber: Io l’ho trovato un po’ diverso, ma credo che dipenda principalmente dal fatto che noi viviamo negli USA e quindi qui vogliono approffitare dell’occasione perchè noi qui non veniamo spesso. E’ tutto un po’ della serie “Oh devo assolutamente avere un autografo ora! Devo assolutamente fare la foto ora!”. Io, comunque, non ho mai incontrato una schiera di fan dietro casa.


Jenna: Suppongo che gli americani siano abituati a vedere le celebrità da casa, quindi sono un po’ meno eccitati. Qui invece pensano che noi siamo i personaggi!

Amber: Loro vogliono Mercedes, non gli interessa di Amber.
Jenna: Credo dipenda dal fatto che nello show siamo più accessibili, soprattutto i nostri personaggi. Ci tengono tanto perchè si identificano in loro.

MarieClaire: Avete una canzone preferita o un episodio in particolare?


Jenna: Amo la puntata dei duetti. Mi è piaciuto tanto quando ogniuno doveva fare il proprio duetto. Mi piace tanto anche River Deep, Mountain High, e mi è piaciuto un sacco essere stata in grado di cantare con Harry. Poi mi piace anche Dog Days Are Over, con Amber.

Amber: Oh sì, è stato davvero bello, perché non avevamo sentito nessuno dei duetti fino a quando non ci siamo seduti nell’aula e abbiamo guardato gli altri esibirsi, quindi è stato veramente veramente eccitante. Per me, River Deep, Mountain High è stato così divertente, ed è stato pazzesco riguardarlo. Sono andata su YouTube per vedere cosa stavano facendo gli altri dietro di me nella scena. Stavano tutti correndo da una parte all’altra, saltando giù dalle sedie. Troppo divertente.

MarieClaire: Glee affronta moltissime tematiche differenti. Ce ne è qualcuna particolarmente cara ai vostri cuori?


Amber: Sono rimasta innamorata dell’episodio Born This Way, e ogni volta che faccio quella canzone, questa mi rende veramente felice vedere quante persone accettino cosa c’è di diverso in loro. Quell’episodio mi sta molto molto a cuore, e poi amo Lady Gaga!

Jenna: È interessante perchè in quell’episodio, a Tina sono state assegnate alcune righe in più di quelle che ha di solito. E credo che abbia proprio ragione: “non ci sono molti Sex symbol asiatici in giro”. Basta guardare Sanda Oh, lei è fuori dai nostri canoni, ed è capace di essere parte del 3 percento di asiatico-americani in tv, ed è fantastico. Veramente veramente fantastico.

MarieClaire: Potrà sembrare un difficile soggetto, Amber, ma hai qualcosa da dire a proposito della recente perdita di peso di Jennifer Hudson? Era un modello simile a te, prima?


Amber: Penso sia incredibile. Penso che quello che è importante è che le persone capiscano che la felicità non è collegata al proprio peso. Lei è una cantante incredibile, così come è un’incredibile attrice e così come è una incredibile persona, ora come prima. E quella è solo una decisione personale.

MarieClaire: Sentite delle pressioni nell’essere delle star di Glee? Sentite qualche responsabilità nei confronti dei fan?


Amber: Ovvio! C’è senza alcun dubbio una responsabilità. Non so se va per forza chiamata pressione, ma in quanto celebrità si hanno due scelte: si può essere una celebrità, oppure si può scegliere di essere un modello di riferimento, e credo che noi abbiamo scelto di essere questo. Le lettere che ci arrivano sono così commoventi, e così onestamente aperte nei nostri confronti, mi sento obbligata ad essere onesta nello stesso modo con loro. Sento come se molti di noi fossero diversi: non guardiamo come le tipiche star che si possono vedere ad Hollywood, e per noi essere quell’esempio ed essere così importanti per loro….


Jenna: Speriamo che loro possano sentirsi di dire “Posso fare come loro” o “Posso essere come loro!”.

Amber: È incoraggiante per loro, è incoraggiante per noi.

MarieClaire: Amber, quali sono i tuoi ricordi dell’audizione per American Idol di pochi anni fa?


Amber: Mi ricordo che c’era parecchio freddo, anche perchè eravamo a San Francisco, e di essere stata fuori sul cemento dentro un sacco a pelo per ore, guardando la nebbia scendere come pioggia. Mi ricordo che ero molto più nervosa di quanto non lo fossi mai stata in tutta in tutta la mia vita: mi sentivo come se le gambe non si muovessero, e che non sarei stata nemmeno in grado di camminare quando sarei andata dentro per provare e fare l’audizione. Stavano sussurrando tra di loro, e poi dissero “Mi dispiace, dovrà essere un no!” e il mio mondo si disintegrò. Credo di aver pianto più forte di quanto non abbia mai pianto in tutta la mia vita. Il viaggio per casa fu terribile. Furono sette ore di viaggio. Ma quando sono stata presa per Glee, a momenti non facevo un incidente con la macchina! È stato un turbine di idee e pensieri nella mia mente. Piansi, ero troppo eccitata, così felice. E ancora oggi mi sento come quei giorni: mi sveglio le mattine e penso “Oh mio Dio, ho il lavoro più bello, è pazzesco!”

MarieClaire: Questa serie, vi ha aperto molte porte ad entrambe? I vostri agenti dicono “Quando non sarai più nel cast di Glee? Perché hai così tante opzioni qui.”?


Jenna: Credo che siano felici che noi siamo attori con uno stipendio fisso.

Amber: E così loro sono agenti con uno stipendio fisso!

Jenna: Sono impazienti. Glee è figo al momento, e bisogna battere il ferro finché è caldo per provare e fare nuove cose e crearti opportunità. Siamo state così fortunate con Glee, a poter anche cercare altre possibilità, e a fare questo, a rappresentare Tina e Mercedes, ma anche Jenna ed Amber. Stiamo vivendo il mondo migliore che poteva capitarci, più Glee andrà avanti e, più ci siamo noi, e più facciamo le cose migliori, e poi dopo, credo che ce la caveremo.


MarieClaire: Aveta mai avuto una “risposta” dalle star delle quali avete fatto una cover?


Jenna: Si, assolutamente! Florence aveva detto che aveva iniziato a ballare quando ha guardato l’episodio di Natale, e iniziò a ballare alla nostra versione della canzone (Dog Days Are Over, ndt), e io ero tipo “Fighissimo!!”.

Amber: In futuro mi piacerebbe vedere Adele nello show. Amiamo Adele, ne siamo ossessionati!

MarieClaire: Ci sono programmi su un film di “Glee”? C’è persino stato Sex and The City….


Jenna: Non credo ce ne siano. Ma oramai abbiamo imparato un detto:
“Dopo una serie TV, un film e un concerto, tutto è possibile”

Dipenderà solo da Ryan Murphy e dalla Fox.

Fonte
 
Top
0 replies since 7/9/2011, 13:48   46 views
  Share